Nasce a Bordighera il 22 novembre 1955. Vive in località Due Strade dove i genitori gestiscono il negozio di alimentari. Frequenta le superiori all’Istituto Ferrini di Albenga dove si diploma in Elettronica nel 1974.
Poi parte per il servizio di leva in Marina come Ufficiale di Complemento per l’Accademia Navale di Livorno. Successivamente in Puglia e definitivamente in Sicilia sino al 1976.
Rientrato, si imbarca per un’estate su uno yacht a vela a Montecarlo dove affina la passione per il mare.
Poi, per amore e per lavoro, si trasferisce a Torino dove prende impiego in attività inerenti i suoi studi. Si trasferisce con la compagna a Sori, vicino a Genova e successivamente rientra a Torino, lavorando per la IBM.
Quindi, definitivamente si sposta nel settore delle Arti Grafiche come tecnico installatore e riparatore, e questa resta in sostanza la sua attività primaria.
Attualmente collabora con le testate nazionali prestando servizio presso la GMDE, azienda leader nell’assistenza tecnica dei quotidiani.
Continua a navigare, questa volta per le autostrade italiane.
Nell’estate 2011, quasi per caso, inizia a collaborare con un giornale on-line, Bordighera.net, e trova nell’amore la fonte della sua ispirazione. Come se avesse da sempre aspettato quel momento lascia correre le mani sulla tastiera del computer e vede riempirsi il video di tante storie piene di emozioni, sentimenti. Piacciono, piacciono ai suoi amici, ai lettori del giornale ed anche a qualche critico notoriamente difficile. Piacciono anche a lui ma più di tutto trova nella scrittura il permesso per esprimere la sua essenza, i sentimenti. Spero di fare cosa gradita offrendo i miei racconti e stuzzicare la Vostra curiosità con gli articoli pubblicati su Rivierapress.it, giornale con il quale collaboro attualmente. Buona letture, con simpatia, valerio moschetti
E’ gradito un Vostro commento, sia come critica che come complimento, se lo ritenete il caso. La mia mail è valmos @ yahoo.it